Strategia di Marketing
NESSUN PROGETTO PUÒ PRENDERE IL VOLO SENZA SOLIDE RADICI
Lanciare o rilanciare un brand o un prodotto ha bisogno di una strategia precisa che aiuti a individuare gli obiettivi da raggiungere e i valori da comunicare, che consenta di definire il mercato di riferimento, capire quali sono i competitors e conoscere il pubblico e i suoi bisogni per definire e realizzare gli strumenti di comunicazione più efficaci.
È una strada che percorreremo insieme in totale sintonia e collaborazione.
E sì, probabilmente ti stancherai di vederci!
Definizione degli obiettivi
Dove vuoi arrivare con la tua nuova strategia di marketing? Qual è o quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere intraprendendo questo percorso? Queste sono sicuramente le prime domande che ti faremo e che ci permetteranno di porre le basi della nostra nuova avventura!
Analisi e ricerca
Conoscere analiticamente il mercato in cui operi, i tuoi competitors, segmentare il pubblico di riferimento, definirne i bisogni e i processi di acquisto è essenziale: ti affianchiamo in questa fase con strumenti di analisi e ricerca dedicati, ma anche con qualche km di riunione fiume!
Individuazione Unique Value Proposition
Adesso che ci conosciamo meglio, possiamo individuare e definire la tua Proposta Unica di Valore, la tua promessa al cliente: un messaggio univoco, chiaro e distintivo che spiega perché la tua offerta è unica e non conosce concorrenza per il segmento di mercato cui si rivolge.
Marketing Mix
Sulla base delle analisi e ricerche che abbiamo eseguito, possiamo finalmente concentrarci sul marketing mix, ovvero sulla definizione delle leve di marketing necessarie sia a soddisfare il tuo cliente sia a raggiungere i tuoi obiettivi.
Piano di comunicazione
Stendiamo un calendario di strumenti e attività che ci consente di mettere in pratica quanto definito, stabilendo ruoli e tempistiche per la realizzazione degli strumenti necessari nei vari canali.
Controllo e revisione della strategia
La cartina tornasole del nostro intervento! Analizziamo insieme i risultati ottenuti e, qualora non fossero quelli sperati, ne ricerchiamo le cause per riadattare la strategia e gli strumenti di comunicazione.
Perché farla con noi
Siamo entusiasti
Nutriamo una profonda passione per il marketing: applicarlo su nuovi progetti e vederne i risultati per noi è linfa vitale!
Siamo amici
Non abbiamo la presunzione di insegnarti nulla, ma siamo certi che, passo dopo passo nel percorso della strategia, impareremo tutti molto, proprio come nelle migliori amicizie!
Siamo preparati
Nonostante questo sia il nostro lavoro da tantissimi anni, non smettiamo mai di aggiornarci e imparare: è così che ti proponiamo solo le soluzioni più innovative e funzionali!