Skip to content

50 anni di passione per il caffè

Europa 93 Coffee Industry

Europa 93 Coffee Industry opera nel mercato della torrefazione artigianale, mettendo a disposizione del cliente un caffè selezionato maniacalmente all’origine e caratterizzato da una spiccata e storica artigianalità italiana nella sua torrefazione, oltre che dalla cura e perfezione che solo la preparazione di un maestro italiano del caffè come Sergio Dalla Riva può garantire.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’azienda per dare vita a una strategia di marketing in grado di esaltare la sua unicità e comunicarla efficacemente.

Precedente

Scelto

Rebranding

Il percorso di rebranding di Europa 93 Coffee Industry è partito dal restyling del logo e dall’ideazione del nuovo concept grafico. Uno studio paziente, che si è tradotto in un vero e proprio stravolgimento dell’immagine aziendale precedente a favore non solo di una facile identificazione del business, ma anche della forte componente di artigianalità che contraddistingue l’azienda.

Brochure Istituzionale

All’interno della brochure di presentazione che abbiamo ideato per Europa 93 Coffee Industry, trovano spazio i principali valori che la contraddistinguono, raccontati seguendo il percorso evolutivo dell’azienda, ma anche tramite i prodotti di eccellenza che propone.

Packaging

In fase strategica è emersa l’esigenza di enfatizzare il marchio “Sergio Dalla Riva”, che identifica il top di gamma dell’offerta dell’azienda. Abbiamo, quindi, studiato e realizzato tutti i nuovi packaging dedicati alla selezione di miscele e monorigine macinati e in grani.

Stand Fieristico

Le analisi effettuate per la definizione della strategia hanno evidenziato che le manifestazioni fieristiche rappresentano ancora uno strumento irrinunciabile del marketing mix in questo settore. Ci siamo, quindi, concentrati sull’ideazione della veste grafica dello stand aziendale presente all’importantissima fiera Cibus di Parma.

Sito Internet

Il nuovo sito internet aziendale è l’anima vera del processo di rebranding dell’azienda. Uno spazio elegante e distintivo, che riesce a far collimare la necessità di comunicare la classe e l’unicità di Europa 93 Coffee Industry con quella di descrivere con minuzia lo sfaccettato universo di prodotti e servizi offerti.

Email Marketing

L’attività di Email Marketing Europa 93 Coffee Industry è dedicata sia ai prospect sia ai clienti acquisiti e propone contenuti diversificati: dalla presentazione delle nuove miscele all’invito alle fiere, dalla proposta di prodotti bio a quella di nuovi impianti per il confezionamento delle capsule.

Pensi che l’immagine della tua azienda non sia rappresentativa?

Contattaci subito, saremmo felici di aiutarti a creare quella giusta!